Ic 1 Montichiari

Regolamento del blog




     Gentile signora, gentile signore,

     mi chiamo Vito Lorenzo Dioguardi, sono l'insegnante di Italiano di sua figlia o di suo figlio e Vi do il benvenuto sul blog.

      Questo blog è ideato per i ragazzi, i protagonisti della scuola, coloro verso i quali dirigiamo professionalità, passione e sforzi educativi e morali.

Ha sicuramente un fine didattico, si parlerà di argomenti scolastici, che però sarà un pretesto per parlare di tutto, della vita quotidiana, di valori, di idee, di sogni, di cronaca e di tutto quello che di esaltante o meno la vita di tutti i giorni riserva a ognuno di noi e al nostro mondo.

Questa attività è volontaria: non ha nessuna influenza sull'andamento scolastico il non parteciparvi mentre può avere effetti positivi la partecipazione attiva e originale che i singoli o i gruppi vorranno apportarvi.

Come territorio misto, tra scuola e casa, vigeranno il regolamento di istituto e le buone maniere che la società civile e il senso di maturità impongono a tutti noi.

In particolare, saranno oggetto di riprensione e biasimo:

  • l'uso scorretto dell'accesso al blog;
  • l'uso di linguaggio inappropriato che leda alcuno;
  • l'uso di pubblicazione (foto, video, post) inappropriata che leda alcuno;
  • ogni comportamento che possa essere INCOERENTE con le finalità del blog stesso;

Prendendo parte al blog si accettano le possibilità da esso offerte come anche le responsabilità che esso comporta.

Per l'inserimento di video o foto in cui compaiano gli alunni, si richiederà specifica autorizzazione.

Ringraziandovi tutti, dunque, per l'attenzione e per la disponibilità che vorrete offrire ai ragazzi, vi invito a perdervi nelle pagine del blog e tra i lavori dei "nostri" ragazzi per ricordare a loro che hanno qualità, a volte nascoste, che devono esplorare e a noi che la fantasia e l'immaginazione proprie della loro stagione di vita possono essere anche per tutti noi insegnamento e ammonizione a portare sempre nella vita quotidiana entusiasmo e scoperta.

prof. Vito Lorenzo Dioguardi

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per avere inviato il tuo commento.